Berlusconi in visita a Milanello

Il patron carica il Milan in vista della finale di Coppa Italia

sport_focus_image77de04bda24254722a230ceb569169d1.jpgE' durata un paio d'ore la visita a Milanello di Silvio Berlusconi, che si è limitato a un saluto con la mano rivolto ai giornalisti prima di lasciare il centro sportivo.

Arrivato verso le 11.50 in auto con la scorta, il presidente rossonero é ripartito poco dopo le 14 a bordo del suo elicottero, atterrato nel frattempo a Milanello. Una ventina di minuti prima di Berlusconi, la squadra ha lasciato il centro sportivo in pullman diretta alla Stazione Centrale di Milano, dove alle 15 salirà sul treno diretto a Roma, sede della finale di coppa Italia di sabato sera contro la Juventus.


"La vittoria della coppa Italia darebbe un significato nuovo alla stagione. Bisogna dare tutto quello che si ha dentro e anche di più". Berlusconi ha parlato così alla squadra sottolineando che la finale di Coppa Italia è importante anche perché permetterebbe di tornare in Europa "l'habitat naturale del Milan".

Il presidente rossonero ha sottolineato che il club si gioca tanto nella sfida dell'Olimpico contro la Juventus. "Sarebbe un risultato troppo importante per voi e anche per il Milan per conquistare l'ingresso diretto in Europa, oltre a permetterci di conquistare il ventinovesimo trofeo in trent'anni", ha aggiunto Berlusconi, rimarcando il fatto che l'Europa è l'habitat naturale del Milan e manca da due stagioni.

"Io non potrò scendere in campo con voi ma sarò presente in tribuna", ha detto ancora nel suo discorso motivazionale alla squdara.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.05.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]